sabato 15 luglio 2017

Cassetto fiscale dell’imprenditore: tutte le informazioni sull’azienda con un click

Con un click sarà possibile avere sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualunque momento, accedendo da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce.
Informazioni sempre sottomano. Da oggi si apre per 10 milioni di cittadini-imprenditori italiani (di cui 700 mila a Milano) una nuova opportunità, attraverso il servizio impresa.italia.it, una piattaforma online – realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio – con cui ogni imprenditore potrà accedere, senza oneri, alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.
Il nuovo servizio. L’imprenditore può accedere ad informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: da visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap, gli Sportelli Unici delle Attività Produttive; inoltre, può consultare presentazioni (quali documenti, filmati…) ed altre informazioni che la nuova generazione di imprese digitali ha inserito sul portale startup.registroimprese.it per una promozione in chiave “social”.
Presentazione. La nuova piattaforma è stata presentata ieri in Camera di Commercio, a Milano. “Il cassetto digitale dell’impresa – ha dichiarato Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico – è una di quelle piccole rivoluzioni che, però, hanno la capacità di ricostruire la fiducia con la Pubblica Amministrazione. È un esempio di rapporto virtuoso con le imprese. Offre la possibilità di avere in modo ordinato il company profile e in modo gratuito un contatto con i potenziali investitori. È importante far comprendere alle aziende come usare le novità tecnologiche e aggiornarle sul continuo cambiamento”.
Cittadinanza digitale. Secondo Carlo Sangalli, Presidente di InfoCamere e della Camera di Commercio di Milano, il Cassetto Digitale “semplifica la vita delle imprese ed è un concreto passo in avanti verso una Pubblica Amministrazione più efficiente. Ma soprattutto avvicina milioni di imprenditori alla cittadinanza digitale, spingendoli ad utilizzare strumenti e tecnologie che possono renderli più competitivi anche a livello internazionale”.

Fonte: www.fiscopiu.it/Cassetto fiscale dell’imprenditore: tutte le informazioni sull’azienda con un click - La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Responsabilità professionale medica, stop alle "liti temerarie" contro i medici

 Stop alle "liti temerarie" contro i medici: su 100 cause per responsabilità professionale, nel penale, solo il 5% porta a una con...