giovedì 2 agosto 2018

Agenzia delle Entrate, l’assistenza telefonica diventa gratuita

Da oggi saranno attivi due numeri verdi dell’Agenzia delle Entrate totalmente gratuiti. La novità è imposta da una disposizione dell’ultima legge per il mercato e la concorrenza.
Numeri verdi gratuiti. A partire da oggi, 1° agosto, le chiamate ai call center dell’Agenzia delle Entrate saranno gratuite. I numeri verdi da chiamare, istituiti appositamente al fine di escludere ogni costo per i contribuenti, sono:
800.90.96.96 per informazioni su questioni fiscali generali, sui rimborsi, sulle cartelle e sulle comunicazioni di irregolarità e per prenotare un appuntamento;
800.89.41.41 per ricevere assistenza sugli avvisi di accertamento parziale (art. 41-bis D.P.R. 600/1973) notificati ai proprietari di immobili affittati, per i quali sono state rilevate incongruità rispetto ai redditi dichiarati, e per informazioni sulle restanti lavorazioni gestite dal Centro Operativo di Pescara.
La novità, cui dà pubblicità una nota pubblicata negli scorsi giorni dalle Entrate, è una conseguenza delle disposizioni della Legge annuale per il mercato e la concorrenza n. 124/2017.
I vecchi recapiti. I vecchi recapiti telefonici, a pagamento, resteranno comunque attivi sino a fine anno.
“Per favorire il passaggio alla nuova numerazione – si legge nella nota delle Entrate – fino al 31 dicembre 2018 saranno operativi sia i “numeri con addebito” che i nuovi “numeri verdi”. Qualora l’utente digiti i recapiti telefonici precedentemente in uso (848.800.444 e 848.448.833), un messaggio vocale indicherà al chiamante la nuova numerazione, specificando che potrà scegliere di richiamare usando il numero verde, senza sostenere quindi alcun costo telefonico, oppure di rimanere in linea. In quest’ultimo caso usufruirà del servizio di assistenza con addebito del costo della telefonata a tariffa urbana a tempo.”

Fonte: fiscopiu.it/Agenzia delle Entrate, l’assistenza telefonica diventa gratuita - La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ferrara: Violentò minore in auto. Condanna a dieci anni per il pedofilo seriale

Ieri la sentenza del Tribunale nei confronti uno straniero di 32 anni. Al termine dell’udienza la vittima, ora maggiorenne, ha pianto. É sta...