martedì 29 novembre 2016

Disavventura sessuale raccontata al bar: condannato per diffamazione

Punito per un racconto hot fatto agli amici al bar. Un uomo è stato condannato come diffamatore per avere riportato la disavventura sessuale capitata a una coppia.
Voce. Clima goliardico mentre si prende un caffè. Uno dei componenti il gruppo di amici riporta la voce relativa a un problema piccante vissuto da una coppia. In sostanza, l’uomo e la donna sarebbero «rimasti attaccati» durante «il rapporto sessuale».
Quelle parole giungono, attraverso vari passaggi, alle orecchie della protagonista della strana vicenda di letto. Immaginabile la sua reazione, che si concretizza nella citazione in giudizio della persona che si è divertita a sparlarne al bar.
Immaginabili anche le conseguenze per l’amante dei racconti piccanti. Per lui scatta la condanna definitiva, sanciscono i magistrati della Cassazione, per «diffamazione», avendo consapevolmente «offeso l’onore e il decoro della donna, comunicando con diverse persone» (Cassazione, sentenza n. 50058 depositata il 24 novembre 2016).

Fonte: www.dirittoegiustizia.it/Disavventura sessuale raccontata al bar: condannato per diffamazione - La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Responsabilità professionale medica, stop alle "liti temerarie" contro i medici

 Stop alle "liti temerarie" contro i medici: su 100 cause per responsabilità professionale, nel penale, solo il 5% porta a una con...