mercoledì 15 luglio 2015

Giustizia: stanziati 8 milioni per borse di studio tirocinio uffici giudiziari

I Ministri della Giustizia Andrea Orlando e dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan hanno firmato il decreto con il quale viene stanziata la somma di 8 milioni di euro destinata alle borse di studio per i tirocinanti presso gli uffici giudiziari, in attuazione dell’articolo 73, 8 bis e 8 ter del decreto-legge 21 giugno 2013 n. 69, convertito con modificazioni dalla Legge 9 agosto 2013, n. 98.

Le borse di studio saranno attribuite a coloro che, in possesso dei requisiti indicati, ne faranno richiesta entro il termine di trenta giorni dalla pubblicazione del decreto ministeriale sul sito internet del Ministero della giustizia. Le domande dovranno essere presentate agli uffici giudiziari della giustizia ordinaria o amministrativa presso la quale si è svolto o è ancora in corso di svolgimento il tirocinio. Scaduto il termine, si formeranno graduatorie su base nazionale che saranno trasmesse entro venti giorni al Ministero della giustizia.

Il decreto è stato ora inoltrato al controllo della Corte dei Conti e successivamente verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale e nel sito internet del Ministero della giustizia (www.giustizia.it).

fonte:Ministero della Giustizia. Dettaglio Comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Responsabilità professionale medica, stop alle "liti temerarie" contro i medici

 Stop alle "liti temerarie" contro i medici: su 100 cause per responsabilità professionale, nel penale, solo il 5% porta a una con...