giovedì 21 aprile 2016

Canone tv: slitta al 16 maggio l’autocerficazione per chi non ha la tv

Slitta al 16 maggio l'autocertificazione di non detenzione dell'apparecchio televisivo. Lo ha annunciato oggi l'Agenzia delle Entrate che con il provvedimento del direttore dell'Agenzia, ha allungato il termine unico entro cui i contribuenti dovranno presentare la dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla Tv (sia in forma cartacea che online). I contribuenti, sottolinea l'Agenzia delle Entrate, «possono presentare la dichiarazione in tempo utile per evitare l'addebito del canone da parte delle imprese elettriche, a partire dal mese di luglio 2016, qualora abbiano i requisiti previsti dalla legge».

Il provvedimento pubblicato oggi, evidenzia l'Agenzia, aggiorna anche le istruzioni per la compilazione del modello di dichiarazione sostitutiva, «per tenere conto dei chiarimenti sulla definizione di apparecchio televisivo contenuti nella nota n. 9668 del 20 aprile 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico ai fini del canone di abbonamento alla televisione».

«Il modello di dichiarazione sostitutiva e le istruzioni per la compilazione del modello, approvati con il provvedimento del 24 marzo 2016, vengono quindi sostituiti da quelli approvati con il nuovo provvedimento. Restano ovviamente valide le dichiarazioni di non detenzione già presentate» chiarisce l'Agenzia delle Entrate.

Fonte: www.ilsole24ore.com/Canone tv: slitta al 16 maggio l’autocerficazione per chi non ha la tv - Il Sole 24 ORE

Nessun commento:

Posta un commento

Responsabilità professionale medica, stop alle "liti temerarie" contro i medici

 Stop alle "liti temerarie" contro i medici: su 100 cause per responsabilità professionale, nel penale, solo il 5% porta a una con...