venerdì 21 agosto 2015

Contesa sentimentale su Facebook con denunce

Una contesa di cuore all’interno della stessa cerchia di conoscenze. Quindi le voci, le battutine sussurrate a mezza voce, la tensione inevitabile. Uno scenario che si ripete con una certa regolarità in situazioni di questo tipo. Se poi il gossip finisce sul social network il caso rischia di salire di tono. Commenti e post possono essere una miscela deflagrante e alla fine può arrivare anche la denuncia. Per diffamazione, come è avvenuto nei giorni scorsi, quando una vicenda nata da una delusione sentimentale è finita sul tavolo della Squadra mobile. Al centro del caso due donne sulla quarantina residenti nella provincia estense che condividono la frequentazione dello stesso gruppo di persone.

La storia d’amore di una delle due si conclude e lascia uno strascico che si gonfia quando si diffonde la notizia che l’ex amico di lei frequenta un’altra donna dello stesso gruppo. La situazione si fa imbarazzante, le due contendenti si incontrano ma la cosa non si appiana. Su Facebook iniziano a comparire allusioni e commenti pesanti sulla nuova compagna dell’ex. Niente nomi, ma nella cerchia di amici si capisce chi è il destinatario di quelle asprezze. Così accerta la polizia che riceve la denuncia per diffamazione contro le due utenti con profilo Facebook. In questura confermano che questo numero di reati a mezzo ’social’ si sta moltiplicando.

fonte: www.lanuovaferrara.gelocal.it//La contesa sentimentale su Facebook con denunce - Cronaca - La Nuova Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento

Responsabilità professionale medica, stop alle "liti temerarie" contro i medici

 Stop alle "liti temerarie" contro i medici: su 100 cause per responsabilità professionale, nel penale, solo il 5% porta a una con...