lunedì 2 ottobre 2017

Raccolta rifiuti, i disservizi riducono la tariffa fino al 40%

Disservizi nella raccolta rifiuti? L’utente ha diritto ad una riduzione alla tariffa. Lo assicura la Corte di Cassazione con l’ordinanza del 27 settembre 2017 n. 22531, con la quale piazza Cavour ha affermato che, anche se le negligenze non sono addebitabili al Comune, il cittadino ha diritto ad una riduzione.
Accolto il ricorso dei gestori di un hotel: «Se il servizio di raccolta – si legge nel testo – sebbene istituito e attivato, non si è svolto nella zona di residenza o di dimora nell’immobile a disposizione ovvero di esercizio dell’attività dell’utente o è effettuato in grave violazione delle prescrizioni del regolamento […] relative alle distanze e capacità dei contenitori ed alla frequenza della raccolta, da stabilire in modo che l’utente possa usufruire agevolmente del servizio, il tributo è dovuto nella misura ridotta (cioè, in misura non superiore al 40% della tariffa)».

Fonte: www.fiscopiu.it /Raccolta rifiuti, i disservizi riducono la tariffa fino al 40% - La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Responsabilità professionale medica, stop alle "liti temerarie" contro i medici

 Stop alle "liti temerarie" contro i medici: su 100 cause per responsabilità professionale, nel penale, solo il 5% porta a una con...