lunedì 3 luglio 2017

"Nuova Equitalia", online il nuovo sito

Dal 1° luglio opera il nuovo Ente economico Agenzia delle Entrate – Riscossione che, come noto, è subentrato in tutti i rapporti giuridici cui era titolare l’ormai estinta Equitalia. Anche se sono rimaste invariate le sedi degli sportelli, lo stesso non si può dire del sito internet, ora raggiungibile all’indirizzo www.agenziaentrateriscossione.gov.it.
Il nuovo sito. Gli utenti hanno a disposizione un vero e proprio sportello virtuale in cui è possibile controllare la propria situazione debitoria, pagare cartelle e avvisi, chiedere e ottenere una rateizzazione per debiti del valore pari a 60. 000 euro, sospendere la riscossione nei casi previsti dalla legge, richiedere il servizio di alert SMS – Se Mi Scordo, delegare un intermediario, visualizzare i documenti, anche quelli relativi alla definizione agevolata.
Social. Operazioni effettuabili anche dal proprio smartphone o tablet attraverso la app Equiclick. Novità anche sul fronte dei social, con il nuovo canale twitter @AE_Riscossione in sostituzione di @equitalia_it che sarà chiuso, ma tutti i follower troveranno automaticamente casa nel nuovo account, mentre rimane invariato il contact center 06.0101 che fornisce consulenza e informazioni agli utenti.

Fonte: www.fiscopiu.it/"Nuova Equitalia", online il nuovo sito - La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Rettificazione di sesso: non è indispensabile l’intervento chirurgico

Con due ordinanze di analogo tenore, il Tribunale di Trento ha sollevato questione di legittimità costituzionale della norma che prevede la ...