giovedì 5 maggio 2016

Equitalia: con Spid le cartelle si possono pagare dal web

Da oggi è possibile pagare cartelle esattoriali e avvisi, richiedere una rateizzazione fino a 50 mila euro e sospendere la riscossione utilizzando il Sistema pubblico di identità digitale (Spid). Equitalia, infatti, è tra le prime societa pubbliche ad aderire alla «rivoluzione digitale» che consente ai cittadini di utilizzare credenziali (nome utente, password e codice temporaneo inviato all'utente) valide per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e di tutti gli enti privati aderenti al nuovo sistema telematico.

I cittadini possono comunque continuare ad accedere all'Area riservata del sito www.gruppoequitalia.it secondo le modalità già previste, ovvero con le stesse credenziali valide per utilizzare i servizi online dell'Agenzia delle entrate o dell'Inps. È possibile accedere anche utilizzando una smartcard che risponde ai requisiti della Carta nazionale dei servizi (Cns).

Fonte: www.ilsole24ore.com//Equitalia: con Spid le cartelle si possono pagare dal web - Il Sole 24 ORE

Nessun commento:

Posta un commento

Violenza sessuale: costituisce ''induzione'' qualsiasi forma di sopraffazione della vittima

 L’induzione necessaria ai fini della configurabilità del reato di violenza sessuale non si identifica solo con la persuasione subdola ma si...