lunedì 15 febbraio 2016

“La magistratura è una schifezza”: Salvini indagato per vilipendio

Il procuratore della Repubblica di Torino, Armando Spataro, ha aperto un’inchiesta sulle frasi contro la magistratura pronunciate domenica a Collegno, alle porte di Torino, dal segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, in occasione del congresso piemontese del Carroccio. Salvini è indagato per vilipendio dell’ordine giudiziario.
«Se so che qualcuno, nella Lega, sbaglia sono il primo a prenderlo a calci nel c... e a sbatterlo fuori - ha detto domenica Salvini -. Ma Rixi è un fratello e lo difenderò fino all'ultimo da quella schifezza che è la magistratura italiana. Si preoccupi piuttosto della mafia e della camorra, che sono arrivate fino al Nord». Il riferimento di Salvini è alla “Rimborsopoli” ligure che vede l'assessore del Carroccio, che è anche vicesegretario federale della Lega, tra i rinviati a giudizio.
Il reato è previsto dall'articolo 290 del codice penale e punito con una multa che varia tra i mille e i 5 mila euro. La procura di Torino invierà gli atti al ministero della Giustizia che dovrà fornire l’autorizzazione a procedere nei confronti del leader della Lega.

fonte: www.lastampa.it//“La magistratura è una schifezza”: Salvini indagato per vilipendio - La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Responsabilità professionale medica, stop alle "liti temerarie" contro i medici

 Stop alle "liti temerarie" contro i medici: su 100 cause per responsabilità professionale, nel penale, solo il 5% porta a una con...