giovedì 13 agosto 2015

Rimborsi fiscali, l'Agenzia delle Entrate: attenzione alle false e-mail

Nuovi tentativi di phishing ai danni di alcuni cittadini che hanno ricevuto via e-mail false comunicazioni relative a rimborsi fiscali, apparentemente provenienti dall`indirizzo "Agenzia delle entrate". Lo comunica la stessa Agenzia delle entrate.

Come già avvenuto in passato, queste comunicazioni con oggetto "Rimborso fiscale per 2014-2015" utilizzano il logo dell`Agenzia e invitano il contribuente a cliccare sul link "Accedi al tuo rimborso fiscale" che rimanda a una pagina web dove si chiede di inserire alcune informazioni personali, tra cui i dati della carta di credito.

L`Agenzia delle Entrate informa di essere del tutto estranea a questi messaggi e raccomanda, a chiunque dovesse riceverli, di non dare seguito al loro contenuto. Si tratta, infatti, di un tentativo di phishing, una truffa informatica attuata con lo scopo di ottenere illecitamente i dati personali dei cittadini.

L`Agenzia delle Entrate non richiede mai informazioni sulle carte di credito e non invia comunicazioni via e-mail relative ai rimborsi.

fonte: www.italiaoggi.it//Rimborsi fiscali, l'Agenzia delle Entrate: attenzione alle false e-mail - News - Italiaoggi

Nessun commento:

Posta un commento

Responsabilità professionale medica, stop alle "liti temerarie" contro i medici

 Stop alle "liti temerarie" contro i medici: su 100 cause per responsabilità professionale, nel penale, solo il 5% porta a una con...