mercoledì 4 giugno 2014

Patteggia 4 mesi per ricettazione di una bici

Il proprietario lo aveva trovato in possesso del mezzo davanti allo stabilimento Granchio Beach



I carabinieri lo avevano trovato in possesso di una bicicletta che risultava rubata nell’agosto scorso al Lido di Spina, oggi in Tribunale a Ferrara il patteggiamento a 4 mesi e 100 euro di multa con sospensione della pena per il reato di ricettazione.

I fatti risalgono al 15 agosto dello scorso anno quando il proprietario della bicicletta, che aveva già sporto denuncia per il furto, ha rinvenuto il mezzo – legato insieme ad altre due bici – in una rastrelliera difronte allo stabilimento Granchio Beach. Avvisati subito i carabinieri questi ultimi hanno atteso che qualcuno arrivasse a prenderla per intervenire. Alla richiesta di giustificare il possesso della bici, M.E. residente a Bondeno, difeso davanti al giudice Franco Attinà dall’avvocato Emiliano Mancino, aveva risposto di averla trovata in stato di abbandono nel cortile del condominio dove alloggiava ma i carabinieri non gli hanno creduto e lo hanno così denunciato per ricettazione.

fonte: estense.com//Patteggia 4 mesi per ricettazione di una bici | estense.com Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento

Responsabilità professionale medica, stop alle "liti temerarie" contro i medici

 Stop alle "liti temerarie" contro i medici: su 100 cause per responsabilità professionale, nel penale, solo il 5% porta a una con...